Un comodo parcheggio attrezzato comunale per visitare la bellissima Forlì
Innanzi tutto ti suggerisco di spendere qualche giorno del tuo tempo per visitare Forlì, la meravigliosa città della Romagna.
Una cittadina storica e sottovalutata dai più: anche io feci lo stesso errore di non prenderla in considerazione. E mi sbagliavo.
Meta immancabile di Forlì è piazza Aurelio Saffi in pieno centro storico, con i suoi portici, gli imponenti palazzi secolari e la bellissima Abbazia di San Mercuriale (vedi le mie foto a seguire).
La piazza è facilmente raggiungibile a piedi dal parcheggio protagonista dell’articolo grazie anche alle chiare indicazioni.
Per sostare col camper, segnalo il parcheggio attrezzato provvisto di zona carico e scarico, comunale e completamente gratuito, sito in Piazzale dell’ Argine (mappa disponibile in fondo all’articolo).
Il parcheggio costeggia il Parco Urbano Franco Agosto, una distesa di oltre 20 ettari di manto erboso, ombreggiato in estate, di libero accesso, dove prospera una fauna variegata.
Questi animali sono allo stato selvaggio e di conseguenza non è consentito l’accesso ai cani, nemmeno al guinzaglio.
Succederà facilmente, come è capitato a me, di essere vicini di casa di qualche coniglietto che la notte decide di passeggiare nel parcheggio.
Il Parco, viste le dimensioni ragguardevoli, dispone di tre ingressi secondari con annessi parcheggi presso i quali è possibile sostare anche col camper.
Consigliato un rilassante giro a piedi nell’imponente distesa erbosa fra conigli, cigni, papere, oche e nutrie che popolano questa bellissima oasi.
POSIZIONE GPS: 44.21888404422967, 12.031971241635196
Scopri di più da Civico Zero - La mia vita in camper
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.